In vacanza con il mio cane

Le vacanze sono sicuramente il periodo più bello e rilassante; quello che si aspetta tutto l’anno, ma quando hai un animale spesso nasce il problema “A chi lasciarlo?” Con il B&B La Bussola questo non sarà più un problema, potrete portare con voi il vostro amico a 4 zampe senza alcun sovrapprezzo, così tutta la famiglia potrà visitare la Sicilia senza problemi!

 

 

Marzamemi – Il borgo incantato

Marzamemi è un piccolo borgo, qui i locali sono prevalentemente con tavoli all’esterno e tutti, o quasi, accettano senza alcun problema la presenza dei vostri amici a quattro zampe. Alcuni daranno loro il benvenuto con una fresca ciotola di acqua. Nelle spiagge libere, che rapprensentano la maggioranza, è possibile portare i vostri cani senza alcun problema, purchè siano al guinzaglio. Questo vi permetterà di godervi uno dei tramonti più belli e suggestivi senza rinunciare a nessuno!

Noto – Città barocca

Noto, città barocca, piena di storia e di cultura, di legende e suggestioni. Anche qui, come a Marzamemi, sarà possibile visitare i luoghi di interesse, la maggior parte visibili dall’esterno, come la Porta Reale, la scalinata della Chiesa di Santa Chiara, il Palazzo Nicolaci e tutti i fantastici vicoli barocchi, senza dover rinunciare al portare con sè il proprio cucciolo.
Imperdibile è sicuramente l’infiorata di Noto. Una manifestazione svolta ogni anno la terza domenica di Maggio, è il “Saluto alla Primavera”. Tra le vie sarà possibile ammirare fantastiche opere d’arte realizzate esclusivamente con i fiori.

Laghetti di Cavagrande – un piccolo angolo di paradiso

I laghetti di Cavagrande, sono delle insenature collegate tra di loro da spettacolari cascate. La loro particolarità è l’acqua particolarmente fresca anche durante i periodi più caldi. Questo è un posto naturale davvero fantastico per potersi rilassare e rinfrescare insieme al proprio amico fidato. Sicuramente ringrazierà per il refrigerio.
Ovviamente anche qui il vostro amico dovrà essere munito di guinzaglio e dovrete essere provvisti di museruola, ma non avete la necessità di farla indossare, se non su richiesta di un pubblico ufficio.

Siracusa – la città delle muse

Un’area storica da non perdere è il Parco Archeologico della Neapolis. Qui i vostri amici animali sono ammessi purché siano dotati di guinzaglio e museruola. Tra i monumenti più interessanti c’è innanzitutto il Teatro Greco, uno dei più ammirati al mondo, interamente scavato nella roccia. Accanto al Teatro si troviamo l’Orecchio di Dioniso, una grotta a forma di orecchio dall’acustica molto particolare, che venne così soprannominata da Caravaggio. Il Museo Archeologico “Paolo Orsi”, di notevole importanza, ospita reperti che risalgono all’era Paleolitica, passando per quella ellenistica e romana, fino ad arrivare all’epoca bizantina. Visitare questo polo culturale insieme ai vostri animali sarà piacevole, purché siano tenuti al guinzaglio, con museruola oppure tenuti in braccio.
Infine impossibile rinunciare ad una rilassante passeggiate ad Ortigia, una piccola isola, collegata alla città di Siracusa da un piccolo lembo di terraferma.